E SI SONO IMPEGNATI AL BLUES

Questo è il sito web della giuria degli Swiss Blues Awards. Qui troverete tutte le informazioni sul premio, così come i risultati di tutte le nomine e premi passati.

Lo Swiss Blues Award è stato creato nel 2003 dal Blues Festival Basel e premia persone o istituzioni in Svizzera che hanno reso un servizio eccellente alla scena blues come artisti o mecenati. Il premio viene assegnato annualmente la prima sera del festival. Il premio viene assegnato da una giuria di esperti indipendenti. 


NEWS

Nessuna cerimonia di premiazione quest'anno

Il 21° Blues Festival Basel non ha potuto svolgersi nell'aprile 2020 a causa della crisi del coronavirus. Nessuno aveva idea di come sarebbe stata la pandemia e il festival è stato rinviato a metà dicembre, nell'ipotesi che per allora il problema sarebbe stato superato. Purtroppo, il corso dell'epidemia non consente ancora una pianificazione sicura fino ad allora. Inoltre, le norme di quarantena imposte ai viaggi internazionali mettono a repentaglio le prestazioni previste. La direzione del festival ha quindi deciso di posticipare il festival di un anno. Si svolgerà ora dal 18 al 22 dicembre 2021. Questa decisione riguarda anche la presentazione dello Swiss Blues Award 2020, che si terrà nell'ambito del Basel Blues Festival. Sarà anche rinviato di un anno. Lo Swiss Blues Award 2020 sarà quindi consegnato solo il 18 dicembre 2021.

Aktuell Nominierte IT

I candidati allo Swiss Blues Award 2020 sono ben noti! Lo Swiss Blues Award 2020, che tradizionalmente si svolge nell'ambito...

Read more
Aktueller Preisträger IT

Premio per Dinu Logoz Il 9 aprile 2019 è stato assegnato per la diciassettesima volta lo Swiss Blues Award. Il...

Read more
Bisherige Preisträger IT

Lo Swiss Blues Award viene assegnato dal 2003. Finora ci sono stati 17 vincitori: 2003 Guido «Mojo» Schmidt; Fritz «Big...

Read more