E SI SONO IMPEGNATI AL BLUES

 
SBA 2020 Neutral

Benvenuti sul sito della giuria degli Swiss Blues Awards. Qui troverete tutte le informazioni sul premio, così come i risultati di tutte le nomination e i premi passati.

Lo Swiss Blues Award è stato istituito nel 2003 dal Bluesfestival Basel e premia persone o istituzioni in Svizzera che hanno dato un contributo straordinario alla scena blues come artisti o promotori. Il premio viene assegnato ogni anno durante la prima serata del festival. La scelta è fatta da una giuria indipendente di esperti.

 
 
 
 

Marco Marchi vince lo Swiss Blues Award 2022

MarcoMarchi1Quasi 200 concerti all'anno hanno reso Marco Marchi uno degli "Hardest Working Men in Swiss Blues Biz". Il milanese si è fatto le ossa come musicista in gruppi di ogni colore stilistico. Ma da quando il chitarrista e cantante ha messo radici in Ticino, si è dedicato al suo grande amore: i vari stili di blues della prima metà del XX secolo. Con i suoi Mojo Workers, fondati nel 2009, Marco Marchi è in tournée con diverse band, esegue classici che vanno dai Mississippi Sheiks a Robert Johnson e scrive emozionanti composizioni originali fedeli al genere. Marco Marchi ha vinto lo Swiss Blues Challenge a Ginevra nel 2011 ed è stato il primo rappresentante svizzero a recarsi con la sua band a Memphis per l'International Blues Challenge.

La giuria dello Swiss Blues Award e il consiglio direttivo del Blues Festival Basel si congratulano con Marco Marchi e gli augurano gioia, salute e successo continui.

www.facebook.com/MarcoMarchiTheMojoWorkers  

Justina Lee Brown si aggiudica il secondo posto nella European Blues Challenge


Esistono ancora, i successi della scena musicale svizzera sulla scena internazionale! Ieri sera, la cantante di origine nigeriana Justina Lee Brown, che vive a Baden, in Svizzera, ha suonato e cantato fino al secondo posto dell'European Blues Challenge con la sua band svizzera. Già nel 2020, la vincitrice dello Swiss Blues Challenge 2019 ha raggiunto le semifinali dell'International Blues Challenge di Memphis e ha incantato i musicisti e gli spettatori presenti con tre brillanti esibizioni con la sua brillante band svizzera, diventando così la vincitrice del cuore nella leggendaria Beale Street di Memphis.

Sempre a Memphis, nel 2022, un altro successo per la scena blues svizzera: Nel maggio 2022, la formazione ticinese Freddie and the Cannonballs arriva alle semifinali dell'International Blues Challenge di Memphis. In precedenza, la blues band aveva vinto lo Swiss Blues Challenge 2021, organizzato dalla Swiss Blues Society.

Lilly Martin vince lo Swiss Blues Award 2020

A causa della pandemia di Corona, il 21° Blues Festival Basel ha dovuto essere rimandato per la terza volta. Di conseguenza, lo Swiss Blues Award non ha potuto essere consegnato nella primavera del 2020 come previsto, e anche la cerimonia di premiazione del dicembre 2020 è stata annullata. Infine, era certo che il festival si sarebbe potuto tenere nel dicembre 2021. L'ambito premio doveva essere consegnato il 18 dicembre 2021. Purtroppo, il festival è stato ancora una volta vittima della pandemia.

La direzione del festival e la giuria dello Swiss Blues Award hanno deciso di consegnare il premio in un evento esclusivo il 18 dicembre. La presentazione e l'apprezzamento hanno avuto luogo da Thierry Rueff, presidente della giuria dello Swiss Blues Award e Edo Löw, presidente del Verein Blues Festival Basel e membro della giuria dello Swiss Blues Award - Covid conditionally in un piccolo ambiente - insieme ai nostri partner più importanti così come i sostenitori e una cerimonia semplice, ma tuttavia con un carattere dignitoso.

News

Partner

images/banners/EuropeanBluesUnion_180x180px.png

European Blues Union

images/banners/SwissBluesSociety_180x180px.png

Swiss Blues Society

images/banners/Logo_2021_180x180px.png

Blues Festival Basel

Sponsoren

images/Logos/Sponsoren/chronometrie-spinnler-c5329297.jpeg

Chronometrie Spinnler + Schweizer AG

images/Logos/Sponsoren/helvetia-95c2c576.jpeg

Helvetia Versicherungen

images/Logos/Sponsoren/raiffeisen-17dd0faf.jpeg

Raiffeisen Bank